lunedì 23 aprile 2018

Mi sento un po' italiana - Isabel




Dopo aver vissuto a Firenze per quattro mesi, mi sento un po 'italiano. Io uso la lingua italiana ogni giorno e mangio cibo italiano spesso. Quando sono arrivata a Firenze, mi sentivo ancora molto americana perché non parlavo bene l'italiano. Inoltre, ero stata solo in Italia una volta prima. Tuttavia, mi sentivo un po' già italiana perché il mio cognome è di origine italiana. Nel complesso, questa esperienza è stata molto gratificante, ed è stato interessante vedere il mondo dal punto di vista italiano. Troppo spesso, le persone diventano chiuse con i loro punti di vista sul mondo. Giorno dopo giorno, ho cominciato a usare frasi che gli italiani usano. Inoltre, quando parlo, la lingua mi sento più naturale di quanto abbia fatto prima. Dico “Grazie” senza pensare altrimenti! Mi sento più americana solo quando trascorro del tempo con altri americani al di fuori della classe. Tuttavia, cerco di usare il mio italiano, per quanto posso in interazioni quotidiane con le persone. Ad esempio, quando vado a fare la spesa, posso chiedere una busta in lingua italiana. Inoltre, sono in grado di ordinare al ristorante con facilità. La pratica rende perfetti. Oltre la lingua, mi sento anche italiana attraverso la moda! Io cerco di fare acquisti presso negozi di abbigliamento qui per mimetizzarmi meglio. La moda è incredibile qui. Dal momento che sto tornando in estate, sono sicura che mi sentirò ancora più italiana!