lunedì 23 aprile 2018

Mi sento un po' Italiana: Tania


Dopo quattro mesi di vita in Italia ho imparato a parlare italiano e ho visto la cultura. Sono stata 
qui per il giorno di San Valentino, il giorno delle donne e per le celebrazioni pasquali. Penso di 
essere stata un po' assimilata alla cultura italiana. Non mi sento completamente persa quando 
vado in un negozio o quando devo andare in un posto nuovo. Ora mi sento a mio agio a passeggiare per le strade d'Italia. Quando sono arrivata, non sapevo dove fosse tutto e le strade erano e 
sono ancora difficili da seguire. Non mi sento intimidita quando parlo con le persone per la strada. Mi sento un po 'italiana perché mi sono immersa nella cultura italiana e ho imparato la lingua, 
almeno per avere una piccola conversazione. Vivere in Italia mi ha dato l'opportunità di mangiare cibo italiano autentico e ingredienti freschi con cui cucinare. Viaggiare in diverse parti d'Italia mi ha dato un'idea delle differenze tra le varie regioni. Le differenze non solo nel cibo e dove in Italia è 
la città, ma anche nel modo in cui parlano. Ho trovato interessante il modo in cui si identificano 
con le singole città da cui provengono in Italia. Quando andrò via dall'Italia mi mancherà
l'atmosfera italiana.